la Società Qualità Prodotti News Contatti Home Page
Sistema di serraggio con nastro e graffe
Fascette
Staffe di fissaggio
Targhette
Utensili di serraggio
Materiali matricola Enel
Caratteristiche tecniche degli acciai

sei in: Prodotti | Fascette

I sistemi di serraggio qui di seguito illustrati, sono costituiti da diversi tipi di fascette che hanno come obiettivo finale la realizzazione di un serraggio meccanico il più possibile adatto ad una specifica applicazione.
Ciascun tipo di fascetta adotta un sistema di chiusura specifico e quindi che privilegia determinate caratteristiche e relative prestazioni.
Tutti i componenti della fascetta, il nastro e la graffa, durante la lavorazione sono sottoposti a trattamenti che escludono la presenza di bave o spigoli vivi che potrebbero rappresentare un pericolo per
l'operatore / installatore.


Fascette serie mini

Le fascette "Mini" sono facilmente installabili e si possono applicare manualmente oppure con lo specifico utensile ( cod MK002 e MK003).
La loro particolarità consiste nell'avere la graffa saldata direttamente sulla fascetta, già disposta a misura per il serraggio.
Realizzate in acciaio austenitico AISI 304 e 316.
» scarica il Pdf
Fascette serie tie band

Le fascette "Tie Band", realizzate in aciaio inox AISI 304 o AISI 316, sono indicate per applicazioni che necessitano di ingombri minimi.
Utilizzando lo specifico utensile, si ottiene il serraggio della fascetta mediante la punzonatura del materiale passante all'interno della graffa, assicurando così una tenuta elevata e un minimo ingombro.
» scarica il Pdf
Fascette serie ball band

Le fascette "Ball Band", realizzate in acciaio inox AISI 304 o AISI 316, sono autobloccanti e richiedono unicamente l'operazione di trazione che si ottiene manualmente o con l'apposito utensile di serraggio ( cod. MK004 e MK005).
Il meccanismo di blocco presente nella graffa è compostoda una sfera in acciaio che assicura la tenuta.
» scarica il Pdf
Fascette serie ladder

Le fascette "Ladder", realizzate in acciaio inox AISI 316, hanno come caratteristica principale la facile installazione che viene eseguita facendo passare la fascetta all'interno della graffa e applicando una trazione manuale fino ad ottenere la tensione desiderata senza l'ausilio di particolari utensili.
La fascetta " Ladder" è disponibile anche nella versione AISI 316 rivestita in nylon 11, che garantisce un alto livello di protezione ai raggi UV e alla corrosione.
» scarica il Pdf
Fascette preformate

Le fascette "Preformate", realizzate in acciaio inox AISI 301 o AISI 316, sono di facile utilizzo e permettono di velocizzare i tempi di installazione. La particolarità della graffa saldata sulla fascetta e l'assoluta assenza di bave sui bordi sia della fascetta che della graffa, assicurano un serraggio senza danni ai componenti da serrare e una maggiore tenuta su qualsiasi tipo di serraggio.
Il serraggio può essere effettuato sia manualmente che con gli appositi utensili ( MK002 - MK003) Particolarmente adatte al settore automobilistico, il loro più diffuso utilizzo è nel serraggio delle cuffie di protezione dei giunti omocinetici delle automobili.
» scarica il Pdf
Fascette serie omega

Le fascette "Omega" realizzate in acciaio inox AISI 304 e AISI 316, combinano una buona tenuta meccanica, realizzabile su una gamma di diametri per ciascun tipo, con una rapida e facile operazione di fissaggio mediante apposito utensile (Cod. MK007).
» scarica il Pdf
Fascette strigitubo a diametro fisso

Le fascette stringitubo a "Diametro fisso", realizzate in acciaio inox AISI 301 o AISI 316, vengono impiegate dove è richiesta una elevata tenuta di serraggio e resistenza alle vibrazioni.
Il sistema di ancoraggio della graffa alla fascetta, garantisce il contatto completo di quest'ultima alla circonferenza da serrare, distribuendo la forza radiale in modo uniforme.
» scarica il Pdf
Fascette serie maxi

Le fascette "Maxi", prodotte in acciaio inox AISI 201/301, trovano il loro impiego soprattutto in quei tipi di serraggio "grande serie" dove avere a disposizione la fascetta già predisposta in misura ottimale, velocizza al massimo i tempi di installazione.
» scarica il Pdf
Fascette serie maxi riutilizzabili

Le fascette "Maxi riutilizzabili", prodotte in acciaio inox AISI 201/301, trovano il loro impiego soprattutto in quei tipi di serraggio "grande serie" dove avere a disposizione la fascetta già predisposta in misura ottimale, velocizza al massimo i tempi di installazione.
La particolare forma della graffa permette di aprire e chiudere più volte il serraggio garantendo il riutilizzo della fascetta.
» scarica il Pdf

  © 2008. All rights reserved Meckind s.r.l